Editoria elettronica

Siamo specializzati nella produzione di opere di consultazione in formato digitale e su carta.

Vengono coperte tutte le fasi di produzione:

  • impianto e manutenzione della banca dati in formati che permettono la produzione contemporanea delle opere su carta ed in formato digitale;
  • produzione dei programmi di consultazione per opere in formato digitale su piattaforme desktop e mobile e via web;
  • progettazione grafica, impaginazione e produzione degli impianti di stampa;
  • produzione di appositi programmi e procedure di supporto all'attività di autore e redazionale.

Le tecnologie informatiche utilizzate sono in gran parte sviluppate internamente, al fine di ottenere il massimo delle prestazioni ed il pieno controllo del prodotto finito.

Gestione pratiche

Il software IDAP(Iter Degli Atti Politici), progetto originario nato in collaborazione con il Consiglio provinciale di Trento negli anni 90, ha lo scopo di automatizzare la gestione di pratiche/iter di atti di qualsiasi genere.

Attualmente viene utilizzata da pubbliche amministrazioni per gestire tutte le fasi dell'iter di atti politici, mozioni, disegni di legge o ordini del giorno.

La procedura consente di creare nuovi iter per nuovi tipi di atti/pratiche definendo tutti gli "eventi" che possono succedere a tali atti e tutti gli "stati" in cui si potranno trovare durante le varie fasi dell'iter.

La struttura dell'iter è totalmente flessibile e modificabile in base a nuove esigenze o regolamenti.

Nel dettaglio la procedura permette di:

  • agevolare il lavoro dei vari uffici nella gestione del flusso di informazioni e documenti relative all'iter, mettendo a disposizione uno strumento in grado di guidare e mantenere una precisa traccia degli eventi significativi e dei movimenti dei documenti;
  • registrare la storia dei vari atti/pratiche allo scopo di future consultazioni: si potrà ad esempio ricercare tutti gli atti presentati in un certo periodo o da una certa persona;
  • rendere disponibile una visione aggiornata della storia e dello stato di un particolare atto/pratica;
  • consentire ricerche di atti/pratiche con criteri riguardanti qualsiasi evento inserito nella loro storia;
  • stampare elenchi di atti selezionati in base a qualsiasi criterio
  • stampare la storia dei singoli atti Essendo la procedura sviluppata per la gestione di particolari atti quali sono degli atti politici, vi è anche la possibilità di gestire gli impegni scaturiti da certe tipologie di atti quali gli ordini del giorno e le mozioni. Inoltre è prevista la gestione della composizione storica degli organi collegiali e dei gruppi di persone.

L'architettura della procedura è client/server ed è composta da questi elementi:

  • database Oracle contenente tutte le informazioni installato su un server Microsoft Windows
  • applicazione client funzionante su sistema operativo Microsoft Windows a 32/64 bit che accede al server mediante la tecnologia ODBC. Tale architettura è completamente aperta e permette l'interrogazione diretta del database. In questo modo è possibile realizzare anche delle applicazioni web che permettono la ricerca degli atti.

Presentazione PowerPoint (esempio gestione atti politici)

Presentazione PowerPoint (esempio gestione pratiche)

Servizi sistemistici

La nostra struttura è in grado di proporre un’ampia gamma di servizi sistemistici per il supporto hardware e software che possono garantire la piena soddisfazione del cliente.

Disponiamo dell’esperienza, delle partnership, delle risorse e degli strumenti più avanzati per offrirvi tutto il supporto di cui avete bisogno, a qualsiasi livello di infrastruttura informatico/tecnologica vi troviate, vi aiuteremo a definire i percorsi per raggiungere i vostri obiettivi con maggior rapidità, minori costi e minori rischi.

Di seguito riportiamo le principali aree d’intervento del nostro portafoglio di servizi e soluzioni con una sintetica descrizione. Vi invitiamo a contattarci per richiedere del materiale illustrativo sui servizi di maggior interesse per la vostra realtà, per una più ampia presentazione o per una quotazione.

  • Progettazione
    Analisi dei requisiti del cliente, con particolare attenzione alla valutazione dei tempi di realizzazione ed ai costi di mantenimento. Scelta degli apparati hardware e degli strumenti software in grado di supportare ad accompagnare il cliente nello sviluppo del proprio business.
  • Installazione e Start Up Hardware e Software
    Installazione e configurazione presso il cliente della soluzione hardware e del software di sistema; Server e storage HP, apparati di networking, sistemi operativi Microsoft Windows Server e desktop, Linux, integrazione di devices mobile Android ed iOs.
  • Virtualizzazione e Business Continuity
    Implementazione di soluzioni di virtualizzazione per permettere al cliente un significativo contenimento dei costi hardware e dei consumi energetici, dei tempi di installazione e di migrazione di soluzioni esistenti, facilitando le procedure di backup e disaster recovery.
  • Configurazione e amministrazione Software di base
    Configurazione e amministrazione di sistemi di posta elettronica, RDBMS, software di backup, soluzioni di management per reti e storage, antivirus e sicurezza, produttività individuale.